Sagra Falia e broccoletti a Priverno

Torna indietro

Se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica e unica, non potete perdervi la Sagra Falia con broccoletti: un evento annuale che si tiene a Priverno e che celebra due bontà della tradizione locale in un unico piatto.

La Falia è un prodotto tipico di Priverno che assomiglia a una focaccia. È preparata, secondo un’antica ricetta tramandata dai fornai, con farina, acqua, lievito naturale, olio extravergine di oliva e sale grosso. I contadini la mangiavano a pranzo riempiendola con i broccoletti coltivati nella Valle dell’Amaseno.

Durante la sagra potete gustare, come da tradizione, la prelibatezza della Falia preparata dai fornai privernati insieme ai saporiti broccoletti locali cucinati con maestria.

Ma la Sagra di Falia con broccoletti non è solo un evento culinario. Durante il festival il centro storico di Priverno si anima con colori, suoni e profumi che si mescolano in un'esplosione di gioia e felicità. Potete assistere a spettacoli di musica e balli popolari, scoprire l'artigianato locale e passeggiare tra i vicoli del centro storico, ammirando le bellezze architettoniche.

Venite alla sagra, vivrete un'esperienza indimenticabile immergendovi nella cultura e nella tradizione culinaria di Priverno.

Continua ad esplorare

Village Mediterranea

Village Mediterranea Piazza Circe - Sabaudia

Scopri di più
Prossedi

Prossedi è un piccolo borgo medievale arroccato sui Monti Lepini, sovrastante la valle dell’Amaseno.

Scopri di più
Carciofo romanesco del Lazio IGP

Il Carciofo romanesco del Lazio IGP è un prodotto tipico di diverse aree del Lazio, anche della pianura pontina e precisamente dei territori di Pontinia e Priverno.

Scopri di più