Torna indietro
Se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica e unica, non potete perdervi la Sagra Falia con broccoletti: un evento annuale che si tiene a Priverno e che celebra due bontà della tradizione locale in un unico piatto.
La Falia è un prodotto tipico di Priverno che assomiglia a una focaccia. È preparata, secondo un’antica ricetta tramandata dai fornai, con farina, acqua, lievito naturale, olio extravergine di oliva e sale grosso. I contadini la mangiavano a pranzo riempiendola con i broccoletti coltivati nella Valle dell’Amaseno.
Durante la sagra potete gustare, come da tradizione, la prelibatezza della Falia preparata dai fornai privernati insieme ai saporiti broccoletti locali cucinati con maestria.
Ma la Sagra di Falia con broccoletti non è solo un evento culinario. Durante il festival il centro storico di Priverno si anima con colori, suoni e profumi che si mescolano in un'esplosione di gioia e felicità. Potete assistere a spettacoli di musica e balli popolari, scoprire l'artigianato locale e passeggiare tra i vicoli del centro storico, ammirando le bellezze architettoniche.
Venite alla sagra, vivrete un'esperienza indimenticabile immergendovi nella cultura e nella tradizione culinaria di Priverno.
Continua ad esplorare
Ogni anno, tra fine maggio e inizio giugno, la splendida cittadina di San Felice Circeo si riempie di vita e profumi per la Festa dei sapori.
Scopri di più@t Nicolosi è stata pensata fin da subito come una iniziativa dal potenziale carattere ricorrente, nella convinzione che la continuità della proposta sia un fattore determinante per l’ottenimento di risultati di reale impatto sul territorio. Dunque è stata consequenziale la declinazione di un cartellone di proposte culturali multidisciplinari anche per l’estate 2023
Scopri di piùLa zona del 3C di Colleferro, situata vicino al cimitero, attira la curiosità dei giovani con storie di ufo e sette sataniche.
Scopri di più