Le torri costiere al tramonto

Torna indietro

La vista del tramonto sul mare è qualcosa di incantevole ma diventa ancora più affascinante se lo scenario è arricchito dalle torri costiere.

Le suggestive torri di avvistamento, Torre Astura, Torre Foce Verde, le rovine della Torre di Rio Martino e Torre Paola, che hanno resistito alla prova del tempo e hanno svolto un ruolo importante nella salvaguardia della costa dagli invasori nel corso della storia, oggi sono una popolare attrazione turistica. Offrono uno splendido punto di osservazione per vedere il sole scomparire nel Mar Tirreno. Quando il cielo si tinge di un arancione infuocato, le torri stesse si stagliano sullo sfondo, creando una scena indimenticabile. La veduta qui è magica a tutte le ore ma, sul calar del sole, i giochi di colore danno vita a un’atmosfera davvero romantica.

Che siate appassionati di fotografia, di storia o semplicemente amanti dei panorami mozzafiato, le torri costiere al tramonto vi lasceranno sicuramente a bocca aperta.

Prendete la macchina fotografica, andate sulla costa e lasciatevi incantare.

Continua ad esplorare

Palazzo delle Poste e Telegrafi

Il Palazzo delle Poste e Telegrafi di Sabaudia è un capolavoro architettonico concepito e realizzato nei primi anni '30 dal geniale architetto futurista, Angiolo Mazzoni.

Scopri di più
Zuppa di lenticchie alla ventotenese

La zuppa di lenticchie alla ventotenese è una specialità tipica della cucina di Ventotene.

Scopri di più