Broccoletti strascinati

Torna indietro

I broccoletti strascinati sono un piatto della tradizione pontina preparato con un prodotto tipico della provincia di Latina.

Un piatto sano e facile da preparare. Il risultato della ricetta è un'esplosione di sapori decisi e amari che farà colpo sulle vostre papille gustative. Siamo sicuri che una volta assaggiati, vorrete ripetere la ricetta a casa vostra. Scoprite gli ingredienti e i passaggi necessari per prepararlo.

 

Ingredienti

Broccoletti, olio extravergine di oliva, sale, aglio e peperoncino

 

Preparazione

Pulite e lavate i broccoletti.

Fate scaldare un abbondante dose di olio extravergine in padella e fate soffriggere l’aglio e il peperoncino. Fate attenzione a non far bruciare l’aglio.

Affogate i broccoletti nell’olio, lasciateli appassire a fiamma bassa, girandoli di tanto in tanto, e salate a metà cottura.  Un consiglio: portateli a cottura tenendo la padella scoperta, così i broccoletti strascinati diventeranno amari al punto giusto.

Sono cotti in circa 15 minuti.

Continua ad esplorare

Birdwatching e immersioni a Ventotene e Santo Stefano

Se volete vivere un'esperienza immersiva a contatto con la fauna selvatica e il mondo sottomarino, non potete perdere l'occasione di visitare le splendide isole di Ventotene e Santo Stefano.

Scopri di più
I rifugi antiaereo

Nelle profonde viscere della terra, a Colleferro, potete scoprire una storia avvincente che risale a molto tempo fa e che si intreccia con gli eventi tumultuosi della Seconda Guerra Mondiale: quella dei rifugi antiaereo.

Scopri di più
Le fattorie didattiche

Volete passare una giornata immersi nella natura e nella cultura delle nostre campagne?

Scopri di più