Torna indietro
Litorale del Lazio, il mare della “dolce vita”
Acque cristalline, spiagge e insenature meravigliose, grotte misteriose, fondali da esplorare, oasi protette, borghi caratteristici, sentieri nella natura tra mito e storia. Il nostro litorale è tutto questo e tanto altro.
Le località della nostra costa - Pomezia, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Ventotene – esprimono la loro magia sia d’estate che d’inverno. Mete dalla storia movimentata, come raccontano le torri di avvistamento, sono da sempre luoghi di incontro, di scambi e di esperienze.
Venite a tuffarvi nel mare della “dolce vita” e fatevi conquistare dalla bellezza, dal clima e dal divertimento come hanno fatto gli attori e gli intellettuali tra la fine degli anni Cinquanta e Sessanta.
Continua ad esplorare
Latina, situata nella pianura pontina, è la prima “città nuova” dell’Agro redento a sorgere a seguito della Bonifica Integrale realizzata nel Novecento.
Scopri di piùL’itinerario dei quattro laghi costieri Fogliano, Monaci, Caprolace e Paola vi porta alla scoperta del tratto centro meridionale della costa laziale.
Scopri di più