Torna indietro
Prossedi, ogni anno, si prepara per la festa patronale di Sant'Agata con una vibrante celebrazione di fede e tradizione.
I festeggiamenti sono a dir poco spettacolari. Le strade vengono adornate con decorazioni colorate e vivaci per le processioni e l'aria si riempie di suoni, di musica e risate e dei profumi delle appetitose prelibatezze locali.
I Prossedani venerano Sant'Agata per la sua forza, il suo coraggio e la sua fede incrollabile. La sua storia è profondamente radicata nella cultura locale. Venite alla festa, sarete immersi nella ricca storia e nelle tradizioni di questa affascinante località e avrete la possibilità di assistere in prima persona alla passione e alla devozione della gente del posto.
Che siate appassionati di storia, buongustai o semplicemente alla ricerca di un'esperienza culturale indimenticabile, la festa patronale di Sant'Agata a Prossedi è un evento da non perdere.
Continua ad esplorare
Ogni anno, a settembre, nella piazza di Guidonia Montecelio prende il via la Sagra delle Pinciarelle, una festa che celebra il piatto tradizionale monticellese.
Scopri di piùIL MUSEO CITTA' DI POMEZIA - LABORATORIO DEL NOVECENTO In occasione dell'84° Anniversario dell'Inaugurazione di Pomezia e del 4° Compleanno del Museo PRESENTA POMEZIA 84
Scopri di più@t Nicolosi è stata pensata fin da subito come una iniziativa dal potenziale carattere ricorrente, nella convinzione che la continuità della proposta sia un fattore determinante per l’ottenimento di risultati di reale impatto sul territorio.
Scopri di più