Torna indietro
A causa delle segnalazioni di allerta meteo per le prossime ore, siamo costretti a rimandare lo spettacolo teatrale "Amori Difficili", previsto per oggi 4 agosto alle ore 21. La sicurezza del nostro pubblico e degli artisti è la nostra massima priorità, e pertanto abbiamo preso questa decisione per evitare rischi potenziali.
Vogliamo garantire a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto la possibilità di godersi lo spettacolo che tanto attendevano. A tal proposito, abbiamo previsto oltre alla data già stabilità del 6 agosto, una replica speciale il 7 agosto sempre alle ore 21.00.
Per assicurare la validità del biglietto conservato, è necessario prenotare il proprio posto chiamando o scrivendo al numero 3925407500 per indicare in quale delle due date si desidera recuperare lo spettacolo di oggi, naturalmente sarà possibile recuperare sia il solo spettacolo sia la visita al giardino per chi la avesse prenotata. La vostra prenotazione ci permetterà di organizzare al meglio l'evento.
Ci scusiamo per l'inconveniente e siamo certi che la vostra pazienza e comprensione ci permetteranno di rendere queste nuove date indimenticabili.
Grazie per il vostro continuo sostegno e ci auguriamo di vedervi presto al nostro spettacolo "Amori Difficili".
NINFA DI SERA 6 e 7 AGOSTO ore 21.00
Amori Difficili
regia Massimiliano Farau
Con Giada Prandi, Salvatore Palombi e con Joana Estebanell Milian
Musiche eseguite dal vivo Da Erasmo Bencivenga Trio
Spettacolo all’interno della favolosa cornice del Giardino di Ninfa
Possibilità di fare la visita al tramonto – fascia oraria 19.00/19.30 – biglietto Full Experience
Info e prenotazioni 3925407500
ACQUISTO BIGLIETTO www.ciaotickets.com/it/biglietti/amori-difficili
Una sublime “leggerezza” – la qualità letteraria e umana su cui tanto brillantemente Calvino teorizzerà poi nella più celebre delle sue Lezioni Americane – è la cifra stilistica de Gli amori difficili, raccolta di brevi racconti scritti fra il 1949 e il 1967. Ciascuno di essi contiene nel titolo la parola “avventura” ( L’avventura di un impiegato, L’ avventura di una moglie, L’avventura di due sposi, L’ avventura di uno sciatore e così via) ma questa parola può significare tante cose diverse: un fugace flirt, magari vertiginosamente interclassista, un idillio solo sfiorato, un improbabile colpo di fulmine o una inimmaginabile reviviscenza di amor cortese fra le piste di una stazione sciistica; oppure la coraggiosa e tenera tenacia di una coppia operaia condannata, dalla spietatezza dei turni di fabbrica, a brevi incontri all’ alba e al tramonto. Un’umanità emozionata dalle incursioni di un Eros capriccioso, generoso e sottilmente crudele; su questi uomini e donne inebriati dal regalo di un amore quasi impossibile, Calvino poggia il suo sguardo indulgente e affettuoso, irresistibilmente attratto dalle ingenue bizzarrie degli esseri umani, che ci racconta con la sua ineffabile ironia, penetrante e dolce al tempo stesso. Sullo sfondo c’è l’Italia del boom economico, divisa fra gli slanci cosmopoliti spesso velleitari di una piccola élite e la dura realtà della vita di periferia, ma sostenuta comunque da una apertura alla vita e da un sostanziale ottimismo a cui oggi non possiamo fare a meno di guardare con commossa nostalgia. Salvatore Palombi e Giada Prandi daranno voce alle parole di Calvino mentre Joana Estebanell Milian e l’ Erasmo Bencivenga trio con Giorgio Raponi e Nicola Borrelli rileggeranno alcuni classici della canzone di quegli anni, con qualche incursione anche in Cole Porter e altri geni della leggerezza in musica.