Torna indietro
Duomo di Santa Maria Annunziata
Il Duomo di Santa Maria Assunta, situato nella bellissima piazza Giovanni XXIII di Priverno, è il gioiello di questo borgo.
Cattura subito la vostra attenzione con la sua ampia scalinata e il portico a tre arcate. L’arcata centrale è a tutto sesto, mentre quelle laterali sono a sesto acuto.
Consacrata nel XIII secolo, ha subito delle modifiche nella parte superiore della facciata e all’interno nel XVIII secolo.
Ha una pianta rettangolare a tre navate con dieci cappelle laterali nelle quali sono conservate delle splendide opere d’arte: tra queste il Battesimo di Cristo, del XVI secolo, protetto da un elegante cancello in ferro battuto, il coro di Fortunato Baccari, il bellissimo crocefisso ligneo, di Giuseppe Baccari, la quattrocentesca Tavola della Madonna di Mezzagosto.
Scoprite la bellezza e la spiritualità di questo straordinario gioiello architettonico nel cuore di Priverno.
Continua ad esplorare
Se visitate Latina per la prima volta e volete cogliere l’anima della città, fate un salto al Museo Cambellotti. Si trova nell'ex edificio dell'Opera Balilla, progettato dall'architetto Oriolo Frezzotti nel 1932.
Scopri di piùProssedi, ogni anno, si prepara per la festa patronale di Sant'Agata con una vibrante celebrazione di fede e tradizione.
Scopri di più